Gruppo Brixia aumenta l’impegno nel settore della salute grazie ad un importante investimento in Harg

Gruppo Brixia aumenta l’impegno nel settore della salute grazie ad un importante investimento in Harg, start-up innovativa e società benefit specializzata nell’alimentazione di persone con difficoltà di deglutizione.

Con un investimento di 2 milioni di euro, Gruppo Brixia partecipa all’aumento di capitale di HARG srl, assumendone la maggioranza relativa. Start-up innovativa, nata nel 2017 a Piadena (CR), è una società benefit, paradigma più evoluto d’impresa che integra agli obiettivi di profitto lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. A conferma della vocazione ad alti standard di sostenibilità la doppia certificazione ottenuta in ambito di gestione ambientale e della Qualità (ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015).

HARG, attraverso il proprio brand Dysphameal, sviluppa e commercializza preparati alimentari disidratati a texture modificata appositamente studiati per persone affette da disfagia di diversa gravità.

Gruppo BRIXIA conferma con questo investimento il proprio impegno nel settore healthcare e a sostegno delle fragilità, operato attraverso l’impegno diretto nei confronti di fondazioni e start-up innovative.