OIL & GAS

Il Gruppo Brixia è leader nel commercio e nella distribuzione di carburanti e combustibili liquidi e gassosi per la mobilità sostenibile.

Punti vendita

LA RETE DI DISTRIBUZIONE

Nel corso degli anni, una serie di acquisizioni strategiche hanno portato la società capogruppo ad avere una dotazione di 170 stazioni di servizio di proprietà a marchio ENI, ESSO e Retitalia in cui i tradizionali carburanti per autotrazione coesistono con combustibili liquidi e gassosi per una mobilità sostenibile (GPL, Metano, GNL e GNC).

La Petrolifera Adriatica S.p.A. acquisisce 230 punti vendita da Agip Petroli, situati nelle regioni Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio e Sardegna.

1999

In partnership con Esso Italiana s.r.l. accresce la propria rete di stazioni di servizio con 58 punti vendita presenti nelle regioni Marche ed Abruzzo. Un investimento che gli consente di raggiungere la qualifica di concessionario grossista di marchio ESSO (Branded Wholesaler).

2016

Nel 2017, la rete di proprietà si espande ulteriormente con l’acquisizione di ulteriori 135 stazioni Esso dislocate nella regione Toscana.

2017

Nasce PAD Multienergy SpA, licenziatario esclusivo Shell per il mercato retail in Italia, che svilupperà oltre 500 stazioni di servizio a marchio Shell.

2022

PAD MULTIENERGY

È un’azienda italiana che opera nel settore della commercializzazione e della distribuzione di carburanti tradizionali ed innovativi (LNG) e servizi nonoil (bar, ristoranti, lavaggi). È proprietaria di più di 380 impianti stradali dislocati nelle Marche, Abruzzo, Umbria, Toscana, Lazio, Molise e Sardegna. Progetta, realizza e gestisce stazioni di servizio proprie e di terzi. Offre la fornitura di carburanti e brand a proprietari terzi di stazioni di servizio attraverso contratti di convenzionamento o fitto di azienda. È partner commerciale di tutte le principali compagnie petrolifere, a garanzia della qualità e della legalità dei prodotti riforniti con un efficiente servizio di distribuzione logistica. Offre assistenza tecnica, logistica, commerciale e marketing per le stazioni di servizio convenzionate. La creazione di valore per gli azionisti ed i clienti attraverso l’adozione di un modello di impresa che tenga in equilibrio la responsabilità sociale, le risorse umane, il rispetto dell’ambiente ed il profitto stabilendo con ogni interlocutore – dai dipendenti, ai fornitori, ai clienti – rapporti stabili e fiduciari di lunga durata.

Mettere le persone al centro dell’azienda investendo sulle idee e sul talento. Il vero successo è l’impegno condiviso: solo con la passione e l’entusiasmo delle persone si possono offrire le migliori soluzioni di business e soddisfare il cliente finale.

VAI AL SITO E SCOPRI DI PIÙ